18 Aprile 2024 - 20:26

Ultima tappa del WinFactor 2019. Talenti musicali, siete pronti a sfidarvi?

Musica e talento. E’ questo il binomio scelto da Sisal Wincity per dare vita al WinFactor 2019, un format per mettere in competizione artisti emergenti della scena musicale italiana. Semplicemente

11 Novembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Musica e talento. E’ questo il binomio scelto da Sisal Wincity per dare vita al WinFactor 2019, un format per mettere in competizione artisti emergenti della scena musicale italiana.

Semplicemente musica. Il contest è riservato a chi ha scelto un palcoscenico più intimo rispetto ai talent televisivi, ma ha voglia di urlare al mondo la sua passione.

E’ con questi presupposti che 16 talenti musicali si sfideranno nei Sisal Wincity di Milano, Roma, Firenze e Catania in 4 serate, fino ad arrivare alla finalissima che eleggerà il vincitore assoluto delle 4 tappe, in una sfida davvero appassionante e all’ultima nota!

Le serate dedicate alla musica emergente, seguiranno un rigido protocollo, nel pieno stile di un rigoroso talent.

A presentare la serata, duettare con i giudici e carpire qualche anticipazione, oltre che coordinare le varie fasi delle performance degli artisti e coinvolgere il pubblico presente in sala, sarà l’affascinante Giorgia Rossi, una delle professioniste più apprezzate della televisione italiana.

 

Nel dettaglio, il giudizio delle performance musicali sarà affidato a due severe e rigorose giurie.

Da un lato vi sarà la giuria “tecnica” che esprimerà opinioni esperte in materia di competenza musicale composta da personaggi riconosciuti in campo musicale quali: Giampaolo Rosselli, Roberto Rossi e Francesco Rapetti Mogol.

A questa giuria esperta sarà affiancata anche una giuria “popolare, perché la musica non è solo rigore ma anche piacevolezza e passione.

 

E poi ci sarà la voglia di stare insieme, il desiderio di cogliere lo spirito di ogni serata come un momento di convivialità e allegria perché i Sisal Wincity sono spazi dedicati all’intrattenimento, al gioco e alla ristorazione che si integrano sempre perfettamente con il territorio e con le città che le ospitano. Luoghi spaziosi ed eleganti, che riescono ad andare oltre ogni stereotipo e dove spettacoli di intrattenimento, sport e soprattutto musica trovano un nuovo spazio per esprimersi.

L’appuntamento con la quarta e ultima tappa del WinFactor 2019 sarà a Catania – presso Sisal Wincity Catania – P.zza Trento, 12 – mercoledì 13 novembre dalle ore 20.30.

 

I talenti musicali in sfida per la tappa di Catania saranno: Cinzia Gargano, Dinastia e gli Ultimi, Benedicta Nicotra e Soul Pereidolia.

Sarà uno di loro a vincere il contest di tappa e ad affiancarsi a Vergo, Giulio Wilson e Matteo Costanzo rispettivamente gli artisti vincitori della tappa WinFactor di Milano, Firenze e Roma.

La finalissima che proclamerà il talento assoluto tra i 4 vincitori di tappa, è prevista a Milano presso il Sisal Wincity di P.zza Diaz giovedì 21 novembre 2019 a partire dalle h. 20.00.

 

Per l’occasione nel corso della finalissima Special Guest della serata sarà Giuliano Palma che regalerà agli ospiti la piacevolezza di ascoltare alcuni suoi brani musicali.

 

 

 

 

 

PressGiochi