19 Aprile 2024 - 19:25

UK. Secondo i dati della Gambling Commission è peggiorata l’immagine dell’azzardo nell’opinione pubblica

Irlanda. La Bookmakers Association critica un possibile aumento delle tasse Lituania. Restrizioni su giochi e lotterie tra gli accordi internazionali Ue Una relazione della UK Gambling Commission ha dimostrato che

27 Luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Irlanda. La Bookmakers Association critica un possibile aumento delle tasse

Lituania. Restrizioni su giochi e lotterie tra gli accordi internazionali Ue

Una relazione della UK Gambling Commission ha dimostrato che l’atteggiamento della popolazione del Regno Unito nei confronti delle macchine da gioco è diventato meno favorevole negli ultimi anni.

Il rapporto ha mostrato che la percentuale di persone che credono che i giocatori d’azzardo “dovrebbero poter giocare ogni volta che vogliono” è scesa dal 78 per cento nel 2010 al 67 per cento nel 2016.

Un altro importante indicatore del cambiamento dell’opinione pubblica è la percentuale di persone che credono che il gioco è pericoloso per la vita familiare. Nel 2010 era pari 62 per cento, mentre nel 2016 è passata al 69 per cento. Infine, la percentuale della popolazione che crede che il gioco d’azzardo debba essere scoraggiato è aumentata dal 36 per cento del 2010 al 55 per cento nel 2016.

Il presidente William Moyes ha dichiarato: “Sappiamo che la maggior parte dei giocatori d’azzardo considera le proprie perditecome un prezzo ragionevole per pagare l’intrattenimento. Per questo gruppo l’idea fondamentale è che il gioco d’azzardo deve essere giusto e libero dall’influenza del crimine “.

PressGiochi