L’operatore di gioco d’azzardo AG Communications Limited è obbligato a pagare una sanzione di £ 1.407.834 dopo che un’indagine della UK Gambling Commission ha rivelato i suoi fallimenti nelle sue
L’operatore di gioco d’azzardo AG Communications Limited è obbligato a pagare una sanzione di £ 1.407.834 dopo che un’indagine della UK Gambling Commission ha rivelato i suoi fallimenti nelle sue politiche di responsabilità sociale (SR) e antiriciclaggio (AML).
L’operatore, che opera sotto il nome di AspireGlobal e gestisce 58 siti web, pagherà il denaro a cause socialmente responsabili nel quadro di un accordo con la Commissione.
Inclusi nei fallimenti nella politica di responsabilità sociale:
I fallimenti nelle politiche di antiriciclaggio:
Questa è la seconda volta che AG Communications Limited ha dovuto affrontare azioni normative – nel 2022 l’operatore ha pagato £ 237.600 per i fallimenti nell’ambito dell’ AML.
John Pierce, direttore della Commissione per l’applicazione delle norme, ha dichiarato: “Questo caso è la seconda volta che tale operatore è stato oggetto di un’azione di esecuzione. La mancata applicazione di norme antiriciclaggio, i ritardi negli interventi necessari e le carenze nelle misure di responsabilità sociale sono del tutto inaccettabili”.
“Il risultato di oggi sottolinea la gravità di queste violazioni. È essenziale che gli operatori non solo attuino e mantengano solide politiche, procedure e controlli antiriciclaggio, ma agiscano anche rapidamente e con decisione in risposta a qualsiasi indicazione di attività sospette. Devono essere sempre in vigore misure efficaci di responsabilità sociale per garantire che i consumatori identificati come a rischio ricevano un intervento tempestivo e adeguato. Questo caso è un chiaro avvertimento a tutti gli operatori che le ripetute carenze normative si tradurranno in misure di esecuzione sempre più rigorose”.
PressGiochi
Fonte immagine: https://it.depositphotos.com