19 Aprile 2024 - 09:28

Uk. Sanzionata Gamesys per non aver applicato le misure di responsabilità sociale e antiriciclaggio

L’operatore di giochi d’azzardo online Gamesys (Gibraltar) Limited pagherà 1,2 milioni di sterline per aver omesso di prevenire il gioco d’azzardo e di aver violato le norme sul riciclaggio di

12 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’operatore di giochi d’azzardo online Gamesys (Gibraltar) Limited pagherà 1,2 milioni di sterline per aver omesso di prevenire il gioco d’azzardo e di aver violato le norme sul riciclaggio di denaro sporco.

La Commissione sul gioco d’azzardo ha avviato un’indagine sui processi dell’operatore dopo che indagini di polizia hanno rivelato che tre persone avevano speso denaro rubato con l’attività di gioco d’azzardo.

È stato scoperto che, nonostante i clienti mostrassero comportamenti che potessero indicare il problema del gioco, l’operatore non è riuscito a fornire un’interazione che avrebbe potuto prevenire danni. L’indagine ha anche rivelato che l’operatore non ha rispettato le normative sul riciclaggio di denaro, tra cui non ha stabilito la fonte di finanziamento dei clienti.

Nell’ambito di un accordo con la Commissione, Gamesys restituirà 460.472 sterline di denaro rubato alle vittime e pagherà 690.000 sterline di sanzione finanziaria.

Richard Watson, direttore esecutivo della Commissione per il gioco d’azzardo, ha dichiarato: “È fondamentale che gli operatori comprendano i loro clienti, monitorino il loro gioco d’azzardo online e intervengano rapidamente quando sospettano che qualcuno stia soffrendo di danni al gioco d’azzardo. Questi passaggi e processi chiave assicurano che siano soddisfatti i loro obblighi antiriciclaggio e di responsabilità sociale per tutti i clienti. L’approccio di Gamesys ha portato a una serie di fallimenti e ha visto il denaro rubato che fluiva attraverso il business – con i clienti messi a rischio di danni correlati al gioco d’azzardo”.

 

PressGiochi