Rispondendo al Bilancio autunnale 2024, John Bollom, Presidente di Bacta, ha affermato: “Questo primo Bilancio del governo laburista ha sempre avuto profonde implicazioni per il nostro settore”. “In vista del
Rispondendo al Bilancio autunnale 2024, John Bollom, Presidente di Bacta, ha affermato: “Questo primo Bilancio del governo laburista ha sempre avuto profonde implicazioni per il nostro settore”.
“In vista del Bilancio, i media hanno speculato su un raddoppio dell’imposta sui giochi automatici. Non abbiamo avuto altra scelta che prenderla sul serio e abbiamo fatto una dura campagna per assicurarci che ciò non accadesse. Abbiamo fatto pressioni sul Tesoro, sul n. 10 di Downing Street, sulla prima fila dell’opposizione e sui parlamentari di tutto lo spettro politico. Siamo stati lieti di vedere la nostra campagna riportata su The Sun, The Telegraph e The Daily Express”.
“Siamo sollevati che il Cancelliere abbia ascoltato le nostre dichiarazioni. Un tale aumento del MGD avrebbe avuto conseguenze disastrose per i membri di Bacta, cancellando i margini di profitto in tutto il settore”.
“Ciò che ci preoccupa di più del bilancio è la serie di proposte che aumenteranno i costi di gestione, non ultimo l’aumento dei contributi previdenziali nazionali dei datori di lavoro al 15% e un aumento del 6,7% del salario minimo nazionale. Basta così. Questi aumenti ci stanno portando vicini al punto di rottura e si aggiungono a due anni consecutivi di crescita a due cifre del salario minimo”.
“Il Cancelliere ha affermato che questo era un bilancio per la crescita. Se vuole davvero la crescita, deve smettere di punire le aziende e il governo deve andare avanti con le riforme del Gambling White Paper e consentire una revisione delle puntate e dei premi il prima possibile”.
PressGiochi