09 Dicembre 2024 - 14:22

UK. Bollom (BACTA): “Scongiurato aumento delle tasse sui giochi”

Rispondendo al Bilancio autunnale 2024, John Bollom, Presidente di Bacta, ha affermato: “Questo primo Bilancio del governo laburista ha sempre avuto profonde implicazioni per il nostro settore”. “In vista del

04 Novembre 2024

Rispondendo al Bilancio autunnale 2024, John Bollom, Presidente di Bacta, ha affermato: “Questo primo Bilancio del governo laburista ha sempre avuto profonde implicazioni per il nostro settore”.

“In vista del Bilancio, i media hanno speculato su un raddoppio dell’imposta sui giochi automatici. Non abbiamo avuto altra scelta che prenderla sul serio e abbiamo fatto una dura campagna per assicurarci che ciò non accadesse. Abbiamo fatto pressioni sul Tesoro, sul n. 10 di Downing Street, sulla prima fila dell’opposizione e sui parlamentari di tutto lo spettro politico. Siamo stati lieti di vedere la nostra campagna riportata su The Sun, The Telegraph e The Daily Express”.

“Siamo sollevati che il Cancelliere abbia ascoltato le nostre dichiarazioni. Un tale aumento del MGD avrebbe avuto conseguenze disastrose per i membri di Bacta, cancellando i margini di profitto in tutto il settore”.

“Ciò che ci preoccupa di più del bilancio è la serie di proposte che aumenteranno i costi di gestione, non ultimo l’aumento dei contributi previdenziali nazionali dei datori di lavoro al 15% e un aumento del 6,7% del salario minimo nazionale. Basta così. Questi aumenti ci stanno portando vicini al punto di rottura e si aggiungono a due anni consecutivi di crescita a due cifre del salario minimo”.

Il Cancelliere ha affermato che questo era un bilancio per la crescita. Se vuole davvero la crescita, deve smettere di punire le aziende e il governo deve andare avanti con le riforme del Gambling White Paper e consentire una revisione delle puntate e dei premi il prima possibile”.

 

PressGiochi