19 Aprile 2024 - 08:30

Uk. RGA pubblica aggiornamenti sul sistema di autoesclusione per i giocatori online

La Remote Gambling Association (Rga) ha provveduto a pubblicare gli aggiornamenti sul sistema nazionale di auto esclusione online. Il lavoro è stato svolto da un gruppo del settore composto da membri dell’RGA e dall’impegno delle

06 Dicembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

La Remote Gambling Association (Rga) ha provveduto a pubblicare gli aggiornamenti sul sistema nazionale di auto esclusione online. Il lavoro è stato svolto da un gruppo del settore composto da membri dell’RGA e dall’impegno delle parti interessate, come la UKGC, GambleAware e GamCare. La RGA è stata abile a fare progressi in una dettagliata scenografia che includerà un nuovo soggetto per la gestione del sistema e per selezionare un fornitore che implementi e gestisca la tecnologia.

Il sistema di auto-esclusione online, ricordiamo, sarà esteso a tutti gli operatori di gioco d’azzardo autorizzati nel Regno Unito e a coloro che faranno richiesta per l’ottenimento di una licenza di gioco da remoto. 

L’obiettivo del progetto è quello di fornire ai consumatori un unico processo che consenta loro di auto-escludersi da tutti gli operatori di gioco online che sono autorizzati dalla Gambling Commission. Tale sistema, però, entrerà in funzione solo alla fine del 2017.