23 Ottobre 2020 - 23:33

UK. “Report” della Gambling Commission: Online in crescita del 10%

Un interessante “report” della Gambling Commission mostra che il d’azzardo online sui dispositivi mobili nel Regno Unito è aumentato del 10%. Il gioco d’azzardo sulle macchine da gioco dei bookmakers

02 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

Un interessante “report” della Gambling Commission mostra che il d’azzardo online sui dispositivi mobili nel Regno Unito è aumentato del 10%. Il gioco d’azzardo sulle macchine da gioco dei bookmakers è rimasto stabile all’ 1,5 % rispetto allo scorso anno. Il rapporto mostra che il 68% degli intervistati nella fascia compresa tra i 18-24 anni è stato indotto a giocare da pubblicità e messaggi sui social media.

Sempre secondo la ricerca il 23 % dei giocatori non ha letto i termini e le condizioni dei giochi. Questo ha causato preoccupazioni nella Commissione, ma meno dell’1% di quelli che hanno giocato negli ultimi 12 mesi possono essere identificati come giocatori problematici (rispetto al 0,5 per cento nel 2015), il 5,5 % sono a rischio.

James Green, direttore del programma di ricerca, ha dichiarato: “Questo rapporto dipinge un quadro importante di come i consumatori in Gran Bretagna scelgono di giocare d’azzardo, un modo utile per individuare le tendenze emergenti e potenziali rischi per il pubblico. Siamo anche ora in grado di fornire una fotografia più dettagliata dei comportamenti del gioco on-line “

Il 78 % per cento degli intervistati ritiene ci sono troppe opportunità di scommettere al giorno d’oggi, mentre il 69 % che il gioco d’azzardo è pericoloso per la vita familiare. Tuttavia, il 67 % delle persone pensa che dovrebbe avere il diritto di giocare ogni volta che vuole.

 

PressGiochi