29 Ottobre 2020 - 06:52

UK. Previsti nel 2016 dal gioco investimenti pubblicitari per 123 milioni di sterline

Gli operatori inglesi del mercato dei giochi hanno investito nel 2015 in pubblicità televisive il 46% in più rispetto al 2012 e si prevede che nel 2016 siano pronti a

18 Luglio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Gli operatori inglesi del mercato dei giochi hanno investito nel 2015 in pubblicità televisive il 46% in più rispetto al 2012 e si prevede che nel 2016 siano pronti a battere questo record.

In particolare sono stati stanziati per le pubblicità televisiva ben 118,5 milioni di sterline, rispetto agli 82 del 2012.

Il Bingo è stato il comparto che ha investito maggiormente in pubblicità, spendendo quasi 57 milioni di sterline, il 17% in più del 2014; i casinò online hanno raggiunto i 30 milioni mentre le scommesse sportive 26,7 milioni.

 

Nel 2016, dai dati relativi al primo semestre, la spesa pubblicitaria in Tv ha già raggiunto i 51,4 mln di sterline quindi si prospetta una nuova crescita entro la fine dell’anno. La spesa totale nel 2016 infatti potrebbe toccare i 123 milioni, sul quale pesa anche la spinta data dai campionati europei di calcio.

PressGiochi