18 Aprile 2024 - 21:00

UK. Per il Cebr, il Tesoro perderà 110 mln di euro l’anno se non implementerà subito le nuove norme per le Fobts

Il Centro per la ricerca economica e commerciale inglese (Cebr) ha pubblicato una nuova ricerca che indica che il Tesoro della Gran Bretagna perderebbe più di 110 mln di euro

19 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il Centro per la ricerca economica e commerciale inglese (Cebr) ha pubblicato una nuova ricerca che indica che il Tesoro della Gran Bretagna perderebbe più di 110 mln di euro l’anno dal rinvio della regolamentazione sulle Fobts, le macchine per le scommesse.

Dopo che il governo britannico ha deciso di ridurre la puntata massima per le macchine da 100 £ a 2 £, l’industria del gioco d’azzardo prevedeva l’entrata in vigore della misura entro il 2019, ma le autorità hanno affermato che il limite non sarà implementato prima del 2020.
Il rapporto rivela che le entrate fiscali provenienti dalle macchine sarebbero diminuite di 322 milioni di euro all’anno, ma ciò sarebbe stato più che compensato da 471 milioni di euro provenienti dai benefici prodotti dalla norma. Il rapporto cita il piano del Tesoro per aumentare le tasse del gioco online per bilanciare il taglio delle entrate alle FOBTs, piano che prevede che molti giocatori passerannoo da macchine a 100£ a puntata ad altre modalità di gioco che comportano altre tasse.

Il rapporto è stato commissionato da Bacta, l’associazione che riunisce gli operatori dell’amusement, ha mostrato che il Tesoro è destinato a perdere tra 110 e 148 milioni di euro per ogni anno che la quota massima del FOBT rimarrà a 100£.
Il cancelliere Philip Hammond dovrebbe informare sulla data del passaggio al nuovo sistema entro la fine dell’anno. Un portavoce del Tesoro ha affermato che non vi è alcun ritardo e che il dipartimento sta trattando con gli operatori per assicurarsi di avere abbastanza tempo per garantire gli adattamenti ai nuovi cambiamenti tecnologici.

 

PressGiochi