29 Marzo 2024 - 05:36

UK: nuove norme per snellire l’organizzazione delle lotterie di beneficenza

La burocrazia legata allo svolgimento di alcune lotterie inglesi finalizzate a raccogliere fondi per beneficenza e good causes è destinata ad esser ridotta a seguito di un cambiamento della legge.

05 Aprile 2016

Print Friendly, PDF & Email

La burocrazia legata allo svolgimento di alcune lotterie inglesi finalizzate a raccogliere fondi per beneficenza e good causes è destinata ad esser ridotta a seguito di un cambiamento della legge.

Da domani, mercoledì 6 aprile, una serie di modifiche al Gambling Act ridurranno i requisiti per l’esecuzione delle lotterie di basso livello, anche se la legge continuerà a garantire che siano gestite per sostenere gli enti di beneficienza e altre buone cause.

I cambiamenti sono frutto del lavoro del Governo attuato all’interno del Red Tape Challange.

A seguito di una raccomandazione della Commissione di gioco, il Dipartimento per la cultura, media e sport ha effettuato una consultazione sulle proposte di modifica e su alcune delle norme vigenti in materia.

Il Ministro per i giochi e le Lotterie, David Evennett ha affermato che questa è una ottima notizia per la raccolta di fondi in tutto il Paese. “La decisione del Governo di rimuovere gran parte della burocrazia superflua nell’organizzazione delle lotterie per good causes sarà di grande beneficio e stimolerà più persone a realizzare piccole lotterie e riffe. I fondi raccolti dalle lotterie fanno una grande differenza per le comunità locali e questo cambiamento della normativa garantirà che continuino a prosperare”.

La legge inciderà in particolare su :

Lotterie di società private: Queste possono essere promosse da membri di una società privata per scopi di beneficenza o non commerciale – attualmente le lotterie possono essere promosse solo per gli scopi per i quali viene condotta la società. L’esigenza che il biglietto della lotteria della società privata deve contenere alcune informazioni è stato rimosso, ma tutte le altre norme vigenti rimangono invariate.

Work Lotteries: le lotterie di lavoro possono ora essere utilizzate per la raccolta fondi a scopi diversi da quelli del guadagno privato o commerciale. In precedenza le lotterie di lavoro non potevano essere utilizzati per la raccolta fondi e tutti i soldi raccolti dovevano essere utilizzati per i premi o le spese sostenute per organizzare la lotteria.

Lotterie locali: In precedenza le lotterie definite ‘resident’s lotteries’ non potevano essere utilizzati per la raccolta fondi e tutti i soldi raccolti dovevano essere utilizzati per i premi o le spese sostenute per organizzare la lotteria.

Ora potranno essere utilizzati per la raccolta fondi per scopi diversi da quelli del guadagno privato o commerciale.

Incidental non-commercial lotteries: ridenominate lotterie di secondo piano questi possono essere tenuti in occasione di eventi sia commerciali che non per raccogliere fondi di beneficenza ma non utilizzabili per raccogliere fondi privati o di carattere commerciale.

I risultati della lotterie possono ora essere annunciati durante e dopo l’evento, rimangono invariate tutte le altre norme, tra le quali la norma che richiede che i biglietti possano essere venduti durante l’evento o mentre è in corso.

PressGiochi