19 Aprile 2024 - 02:33

UK. Longfield (Children’s Commission): “Smartphone e tablet aiutano i minori ad accedere al gioco online”

Un nuovo giro di vite potrebbe essere in arrivo per l’industria dei giochi online nel Regno Unito, in quanto la Children’s Commission for England ha richiesto un maggiore controllo dei

15 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo giro di vite potrebbe essere in arrivo per l’industria dei giochi online nel Regno Unito, in quanto la Children’s Commission for England ha richiesto un maggiore controllo dei servizi in tutto il paese. Il capo della Commissione, Anne Longfield, ha presentato una petizione per rafforzare il controllo sulle piattaforme di gioco online ed impedire ai bambini di accedere ai giochi.

 

Il Commissario ha dichiarato che ai sensi della legislazione vigente, i minori sono esposti alla pubblicità e all’accessibilità dell’iGaming. Secondo Longfield infatti, smartphone e tablet aiutano i bambini ad accedere ai siti di scommesse, il che potrebbe innescare “i peggiori tipi di comportamento di dipendenza”.

 

Anne Longfield si è con Sarah Harrison, CEO uscente della UK Gambling Commission, e il direttore esecutivo della Commission, Tim Miller, per esprimere la propria preoccupazione sulla questine.

PressGiochi