19 settembre 2019
ore 00:32
Home Estero UK. Kelly (RGSB): “Un mercato del gioco responsabile richiede un cambio di mentalità, prevenzione e finanziamenti”

UK. Kelly (RGSB): “Un mercato del gioco responsabile richiede un cambio di mentalità, prevenzione e finanziamenti”

SHARE
UK. Kelly (RGSB): “Un mercato del gioco responsabile richiede un cambio di mentalità, prevenzione e finanziamenti”

La Commissione per il gioco d’azzardo ha accolto con favore il parere del Responsible Gambling Strategy Board (RGSB) sulla nuova Strategia nazionale per ridurre i danni legati al gioco d’azzardo che la Commissione pubblicherà in aprile.
In qualità di consulenti indipendenti esperti della Commissione, l’RGSB ha fornito una serie di raccomandazioni su quali dovrebbero essere le priorità per ridurre il danno legato al gioco d’azzardo e sugli accordi necessari per attuare efficacemente la strategia.

Il parere verrà ora esaminato insieme ai commenti delle parti interessate e del pubblico che sono stati presentati attraverso una consultazione pubblica. La consultazione, che si è conclusa il 15 febbraio, ha visto un ampio riscontro da parte di consumatori, enti di beneficenza e attori del settore su come sviluppare quello che sarà la seconda edizione dell’attuale Strategia nazionale per il gioco responsabile.

Helen Rhodes, direttrice del programma presso la Commissione sul gioco d’azzardo, ha dichiarato: “Accogliamo con favore i consigli di RGSB sulla nuova strategia nazionale e considereremo attentamente queste raccomandazioni dei nostri consulenti esperti su come meglio fare progressi duraturi per ridurre i danni legati al gioco d’azzardo. Accanto alle risposte di consultazione che abbiamo ricevuto da una varietà di parti interessate, il parere del Responsible Gambling Strategy Board è un passo significativo per sviluppare e lanciare una strategia per ottenere il massimo impatto possibile per ridurre ulteriormente i danni legati al gioco d’azzardo.”

Sir Christopher Kelly, presidente del RGSB, ha aggiunto: “Accogliamo con favore l’assunzione di responsabilità della Commissione per l’attuazione della prossima strategia per garantire misure adeguate e appropriate per ridurre i danni legati al gioco d’azzardo dall’ampia gamma di parti interessate da cui sarà necessaria un’azione . Riteniamo che vi sia una significativa opportunità per compiere progressi concreti nei prossimi anni. Abbiamo tuttavia chiarito nel nostro parere che riteniamo che il successo richiederà cambiamenti di mentalità, accordi di partenariato, approcci alla prevenzione, all’attuazione e ai finanziamenti “.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN