24 Aprile 2024 - 19:03

Uk. Il Ministro Crouch favorevole alla riduzione degli spot di gioco in Tv

Il Ministro britannico allo Sport Tracey Crouch ha accolto con entusiasmo la decisione degli operatori dell’industria del gaming di non acquistare spazi pubblicitari in Tv prima delle ore 21,00. La

24 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il Ministro britannico allo Sport Tracey Crouch ha accolto con entusiasmo la decisione degli operatori dell’industria del gaming di non acquistare spazi pubblicitari in Tv prima delle ore 21,00. La decisione segue il processo di revisione della normativa della pubblicità del gambling avviata dal governo nel 2014. L’IGRG ha infatti annunciato la scorsa settimana di aver preso questa decisione dopo aver rivisto il proprio codice di condotta per il Gioco responsabile.

Il Ministro Crouch complimentandosi per la scelta ha sollecitato sia il regolatore che gli operatori a fare lo stesso con i social media per mostrare come sia importante tutelare i più giovani anche su quel fronte. “Industria, regolatori e operatori delle comunicazioni devono incontrarsi e iniziare a lavorare insieme, perché sul fronte del gioco responsabile ancora molto resta da fare”.

 

PressGiochi