25 Aprile 2024 - 09:47

UK. Hannibal (GBG): “Una revisione normativa per il gioco d’azzardo è ormai inevitabile”

Peter Hannibal, presidente del Gambling Business Group (GBG), sta esortando l’industria a iniziare a prepararsi per quella che crede sia una “inevitabile” revisione della legislazione sul gioco d’azzardo e, in

28 Novembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Peter Hannibal, presidente del Gambling Business Group (GBG), sta esortando l’industria a iniziare a prepararsi per quella che crede sia una “inevitabile” revisione della legislazione sul gioco d’azzardo e, in particolare, per il settore del commercio al dettaglio.

 

“Una revisione della legislazione sul gioco d’azzardo è ora inevitabile, qualunque sia la composizione del prossimo parlamento”, ha dichiarato Hannibal. “Dovremmo considerarla come un’opportunità per reimpostare la narrazione sul gioco d’azzardo nel Regno Unito, ma ciò richiederà un approccio diverso da tutti, non ultimo dall’industria stessa. Questo accadrà e ora dobbiamo prepararci. Una voce comune per il settore del gioco a basse puntate non è mai stata così necessaria. Dobbiamo esaminare i modi in cui i vari verticali del gioco possono collaborare”.”Anche se potrebbero passare due anni prima di vedere un vero movimento, penso che sia essenziale avviare il processo immediatamente dopo aver appreso il risultato delle elezioni generali”, ha affermato.

“Mentre il Manifesto Tory si concentra sul gioco d’azzardo su Internet, questa è un’opportunità per ripristinare il quadrante e ci sono una serie di cose che dobbiamo considerare. In primo luogo dobbiamo fare la distinzione tra gioco d’azzardo e gioco senza vincita.

“Una revisione dovrebbe anche essere vista come un punto rilevante per impedire che il principio di precauzione venga utilizzato come default in relazione al potenziale danno causato dal gioco d’azzardo. Il danno è un sintomo, non è una causa e non tutti sono vulnerabili al danno da gioco d’azzardo, tutt’altro. Il trattamento dei sintomi è sempre e solo una strategia a breve termine, a lungo termine non risolve nulla “.

“I membri del settore ricorderanno che la legge del 2005 doveva essere una” legge abilitante “, progettata per essere in grado di adattarsi ai cambiamenti tecnologici. Entrambi i principali partiti sono ora sulla stessa pagina, il che rende inevitabile il cambiamento qualunque sia l’esito delle elezioni del 12 dicembre. Questa è un’opportunità per ricominciare e dobbiamo usarla”.

 

PressGiochi