19 Aprile 2024 - 19:14

UK. Gli operatori dell’online cercano soluzioni più efficaci per prevenire il gioco patologico

Il settore del gioco d’azzardo online nel Regno Unito intende sviluppare un quadro del settore per aiutare gli operatori a individuare i giocatori con potenziali problemi e poter intervenire con

31 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il settore del gioco d’azzardo online nel Regno Unito intende sviluppare un quadro del settore per aiutare gli operatori a individuare i giocatori con potenziali problemi e poter intervenire con maggiore rapidità.

Una ricerca commissionata da Gamble Aware e condotta da PwC  si avvalsa de supporto di oltre 10 mila clienti, di quattro diversi operatori, che hanno dato permesso di utilizzare i propri dati per aiutare i ricercatori a identificare marcatori che indicano un potenziale giocatore problematico. Queste azioni includono la quantità di volte in cui un utente piazza scommesse ogni giorno, l’aumento del la puntata, l’ora del giorno in cui entrano nei siti di gioco online e quanto hanno vinto e perso. Lo studio ha anche affermato che l’età, il sesso, l’occupazione e lo stato civile potrebbero essere utilizzati per aiutare le aziende a stabilire un modello su chi ha maggiori probabilità di sviluppare la questione.

PressGiochi