L’operatore di gioco online, Football Pools Limited, dovrà pagare £375.000 dopo che un’indagine della UK Gambling Commission ha rivelato carenze in materia di responsabilità sociale e antiriciclaggio. L’operatore, che gestisce
L’operatore di gioco online, Football Pools Limited, dovrà pagare £375.000 dopo che un’indagine della UK Gambling Commission ha rivelato carenze in materia di responsabilità sociale e antiriciclaggio.
L’operatore, che gestisce quattro siti Web, tra cui footballpools.com, pagherà il denaro come parte di un accordo con la Gambling Commission. Tutte le £ 375.000 andranno a cause socialmente responsabili.
Le violazioni si sono verificate tra settembre 2022 e agosto 2023.
John Pierce, Commission Director of Enforcement, ha affermato: “Questo caso dimostra che l’approccio del Licenziatario alla profilazione e al monitoraggio del rischio antiriciclaggio era insufficiente, consentendo ai clienti ad alto rischio di continuare a giocare prima di completare i necessari controlli di due diligence rafforzati.
Inoltre, il Licenziatario si è affidato eccessivamente agli avvisi finanziari che, pur prevenendo perdite significative, hanno impedito di interagire tempestivamente con alcuni clienti che stavano potenzialmente riscontrando altri indicatori di danni correlati al gioco d’azzardo, come il tempo trascorso a giocare e la spesa ad alta velocità.
Sebbene sia riconosciuto che il Licenziatario ha apportato i necessari miglioramenti in seguito al completamento della valutazione di conformità, la Commissione intraprenderà ulteriori azioni se tali standard non saranno mantenuti”.
PressGiochi