14 Giugno 2025 - 13:33

UK Gambling Commission: operatore sospeso per non aver partecipato al regime di autoesclusione

La UK Gambling Commission ha sospeso il funzionamento di un Adult Gaming Centre Wyke Gaming & Amusement Centre, situato ad Hanover Square, Wyke, Bradford, per non aver partecipato a un’iniziativa

23 Maggio 2025

La UK Gambling Commission ha sospeso il funzionamento di un Adult Gaming Centre Wyke Gaming & Amusement Centre, situato ad Hanover Square, Wyke, Bradford, per non aver partecipato a un’iniziativa di riduzione dei danni derivanti dal gioco d’azzardo e per non aver istituito una procedura di reclamo e controversia.

La licenza della Wyke Gaming & Amusement Centre, di Hanover Square, Wyke, Bradford, è stata sospesa con effetto immediato.

L’operatore non ha partecipato a un sistema di autoesclusione multioperatori – un’iniziativa che consente alle persone che si sentono in difficoltà con il gioco d’azzardo di auto-escludersi da uno o più centri di gioco per adulti nella loro zona.

L’operatore non ha inoltre preso disposizioni affinché i clienti potessero sottoporre qualsiasi controversia a un organismo alternativo di risoluzione delle controversie.

Inoltre, l’operatore non è stato conforme alla sezione 172(1) del Gambling act che stabilisce che le macchine da gioco di categoria B non devono superare il 20 % del numero totale di macchine da gioco disponibili per l’uso nei locali.

La sospensione rimarrà in vigore almeno fino a quando la Commissione non sarà stata in grado di verificare che le strutture del Licenziatario stiano operando in modo conforme.

 

PressGiochi