Merkur Slots UK Limited pagherà il denaro dopo un’indagine della Commissione sul trattamento riservato a un cliente che ha perso £ 1.981 tra il 1° e il 3 novembre 2023
Merkur Slots UK Limited pagherà il denaro dopo un’indagine della Commissione sul trattamento riservato a un cliente che ha perso £ 1.981 tra il 1° e il 3 novembre 2023 presso la sua sede di Stockport. Le indagini hanno rivelato che l’operatore non ha interagito con il cliente quando ha giocato d’azzardo dalle 13:50 alle 18:43 del 1° novembre e tra le 13:28 del 2 novembre e le 00:57 del 3 novembre.
Ciò ha violato le Condizioni di licenza e i Codici di condotta (LCCP) della Commissione, che affermano che le attività commerciali con sede devono interagire con i clienti in un modo che riduca al minimo il rischio che i clienti subiscano danni associati al gioco d’azzardo.
Il LCCP stabilisce inoltre che ciò deve includere l’identificazione dei clienti che potrebbero essere a rischio o subire danni associati al gioco d’azzardo e l’interazione con i clienti che potrebbero essere a rischio o subire danni associati al gioco.
Andrew Rhodes, CEO della Commissione, ha affermato: “Questo è stato un caso lampante di un operatore che non ha seguito le regole volte a proteggere i consumatori dai danni”.
“Negli ultimi anni ci sono stati diversi casi di attività di gioco online che non hanno rispettato i propri obblighi di responsabilità sociale, ma questa indagine dimostra che anche gli operatori terrestri devono assicurarsi di ridurre al minimo il rischio per i clienti di subire danni associati al gioco.”
“Tutti gli operatori dovrebbero assicurarsi non solo di avere politiche e procedure volte a prevenire i danni, ma anche che il personale sia efficacemente formato per seguirle e implementarle”.
PressGiochi