21 Settembre 2020 - 04:55

UK. Cyber-attacco ad alcuni account registrati alla piattaforma Camelot della UK National Lottery

Francia. Coppolani (ARJEL): “Per i campionati del mondo di pallamano mobilitata una piattaforma nazionale contro il matchfixing” La UK National Lottery Camelot ha annunciato ieri che la sua piattaforma è

01 Dicembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Francia. Coppolani (ARJEL): “Per i campionati del mondo di pallamano mobilitata una piattaforma nazionale contro il matchfixing”

La UK National Lottery Camelot ha annunciato ieri che la sua piattaforma è sotto un cyber-attacco, infatti 26.500 conti dei suoi clienti sono stati attaccati. L’operatore ha avvertito i clienti che gli aggressori probabilmente hanno raggiunto i dati personali dei conti e ha chiesto loro di cambiare tutte le password.

“Non c’è stato alcun accesso non autorizzato ai sistemi nazionali della lotteria di base o uno qualsiasi dei nostri database” hanno aggiunto membri di Camelot. Tuttavia, secondo il rapporto ufficiale gli hacker sono entrati illegalmente alla piattaforma di gioco tramite e-mail  e password rubate.

Immediatamente dopo aver notato l’attacco, da Camelot hanno informato, “siamo venuti a conoscenza di attività sospette sui conti di  una percentuale molto piccola dei giocatori della Lotteria Nazionale”. La piattaforma iGaming registra oltre 9,5 milioni di clienti, che apparentemente non hanno subito alcuna perdita  finanziaria.

Fortunatamente, i sistemi nazionali della lotteria di base e le sue banche dati hanno evitato gli attacchi. L’azienda ha avviato un’indagine sulla questione.

PressGiochi