20 Aprile 2024 - 16:30

Uganda. Vietato il gioco d’azzardo nel distretto di Budaka

In Uganda, il Budaka District Council ha vietato con effetto immediato il gioco d’azzardo nel distretto di Budaka (situato nella regione orientale dello Stato). Il concilio ha anche deliberato di

30 Dicembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

In Uganda, il Budaka District Council ha vietato con effetto immediato il gioco d’azzardo nel distretto di Budaka (situato nella regione orientale dello Stato). Il concilio ha anche deliberato di regolare il consumo di alcol.

“La maggior parte delle persone si affollano nei bar fino alle 6 del mattino. Questo è inaccettabile e deve fermarsi”, ha dichiarato Sam Mulomi, il presidente del distretto.

“Come consiglio- ha proseguito ci riguarda il crescente numero di giovani distrutti attraverso il consumo eccessivo di alcol e il gioco d’azzardo”.

Ha aggiunto: “Vogliamo creare la consapevolezza tra i giovani perché costituiscono la più alta percentuale di persone impegnate in alcolismo e droghe illecite”.

La proposta di vietare il gioco d’azzardo nel distretto è stata suggerita da Mr Andrew Kwape, il consigliere che rappresenta sub-contea di Nabua una proposta che ha ricevuto uno schiacciante sostegno anche se uno dei consiglieri, Mr Frank Mwoya, ha tentato di bloccare la risoluzione, insistendo sul fatto che la maggior parte dei bar sono tassati.

 

PressGiochi