19 Aprile 2024 - 12:36

Ue. Tarabella (S&D): “E’ ora di aprire una procedura di infrazione contro il Trattato Interstatale tedesco sui giochi”

Trattato Interstatale tedesco sul gioco d’azzardo: approda sui banchi della Commissione Europea l’ennesima interrogazione in merito alla questione tedesca. A proporla oggi il belga Marc Tarabella appartenente al Gruppo dell’Alleanza

28 Luglio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Trattato Interstatale tedesco sul gioco d’azzardo: approda sui banchi della Commissione Europea l’ennesima interrogazione in merito alla questione tedesca. A proporla oggi il belga Marc Tarabella appartenente al Gruppo dell’Alleanza progressista di Socialisti e Democratici.

Tarabella chiede alla Commissione come giudica il Trattato Interstatale tedesco sul gioco d’azzardo.

“Alcuni esperti – afferma – ritengono che violi il diritto comunitario per quanto riguarda i profili di libera prestazione di servizi e libertà di stabilimento garantita dai trattati sul funzionamento dell’Unione europea, nonché da numerose sentenze della CGUE.
Intende la Commissione seguire l’esempio della CGUE e dichiarare che abbiamo a che fare con un caso di violazione formale? Si intende aprire una procedura formale di infrazione contro la Germania, a seguito della proposta avanzata dalla Direzione Generale Mercato Interno?”.

PressGiochi