15 ottobre 2019
ore 16:12
Home Casinò Ucraina. Il governo è pronto a legalizzare il gioco d’azzardo

Ucraina. Il governo è pronto a legalizzare il gioco d’azzardo

SHARE
Ucraina. Il governo è pronto a legalizzare il gioco d’azzardo

Il Consiglio dei ministri dell’Ucraina ha approvato un disegno di legge che mira a legalizzare il gioco d’azzardo nel paese. Il governo ha confermato la decisione dopo che il presidente Volodymyr Zelensky ha aderito alla proposta. La conferma arriva dal sito Web del Governo in cui compare un pacchetto di progetti di legge approvati il 29 settembre. Il documento afferma che il progetto di legge legalizza il gioco d’azzardo in Ucraina.

Il progetto stabilisce che, se approvato, il gioco d’azzardo sarà condotto esclusivamente sul territorio degli hotel e resorts, con l’uso di attrezzature per il gioco d’azzardo con software che soddisfano gli standard internazionali.

L’Ucraina ha vietato il gioco d’azzardo nel 2009, ma le attività di gioco d’azzardo continuano a funzionare senza contribuire al fisco. Pertanto, non contribuiscono al bilancio nazionale. Il ministero delle finanze ha dichiarato che il gioco d’azzardo potrebbe apportare un budget di circa 200 milioni di dollari. Tuttavia, gli esperti ritengono che più che l’Ucraina potrebbe percepire oltre 400 milioni di dollari se legalizzasse il gioco d’azzardo.
Il presidente Zelensky aveva già sollecitato il governo a legalizzare il gioco d’azzardo. Il mese scorso, ha incaricato la maggioranza parlamentare di sviluppare e attuare leggi per legalizzare il gioco nel paese.

In un incontro con i membri del Gabinetto dei Ministri, i dirigenti della Verkhovna Rada e i funzionari delle forze dell’ordine, il Presidente ha ordinato ai funzionari di avviare misure per regolamentare il gioco d’azzardo in Ucraina.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN