23 Settembre 2020 - 11:22

Twitter. In soli due giorni bloccato l’uso dei giochi

Sono durati solamente due giorni. Neanche. Era solo il 1° maggio quando Twitter annunciava la possibilità di giocare ai giochi classici MS-DOS inclusi nella biblioteca di Internet Archive. Ebbene, in

04 Maggio 2015

Print Friendly, PDF & Email

Sono durati solamente due giorni. Neanche. Era solo il 1° maggio quando Twitter annunciava la possibilità di giocare ai giochi classici MS-DOS inclusi nella biblioteca di Internet Archive. Ebbene, in soli due giorni il social network sembra aver già disattivato tale opzione. Il funzionamento era semplice: bastava scandagliare il ricco archivio alla ricerca del gioco preferito, selezionarlo, copiare l’apposito codice necessario per l’integrazione, entrare nel nostro account Twitter e infine incollarlo in un tweet.

Twitter dava la possibilità di embeddare i codici appositi di questi videogiochi nel feed in modo che anche mentre gli utenti navigavano su Twitter avrebbero potuto divertirsi a cliccare sul link e giocare a questo o quel videogame.

Tuttavia questa possibilità di interazione sarebbe contro le regole della piattaforma che recita: “Non si possono realizzare esperienze interattive relative a contenuti video e audio non connesse al contenuto del pannello del giocatore come shopping, giochi d’azzardo, indagini, messaggistica o immissione dati”.

PressGiochi