19 Aprile 2024 - 17:00

Twitch: NCPG elogia la decisione di vietare i collegamenti ai siti di gioco d’azzardo

Il National Council on Problem Gambling (NCPG) ha elogiato la decisione di Twitch di vietare i collegamenti ai siti web di gioco d’azzardo, ma ha dichiarato che “occorre fare molto

18 Agosto 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il National Council on Problem Gambling (NCPG) ha elogiato la decisione di Twitch di vietare i collegamenti ai siti web di gioco d’azzardo, ma ha dichiarato che “occorre fare molto di più”. Keith Whyte, direttore esecutivo di NCPG, ha dichiarato: “Twitch ha fatto un buon passo per aiutare a proteggere gli utenti giovani e vulnerabili impedendo la condivisione di link a siti web di gioco d’azzardo. Tuttavia, deve essere fatto di più.Tutti dovrebbero preoccuparsi che Twitch consenta ancora la trasmissione di giochi d’azzardo non regolamentati e illegali e che siti come Stake e Roobet paghino streamer popolari per giocare ai giochi da casinò sui loro canali. Spetta a Twitch concentrarsi sulla salute dei propri utenti, in particolare i giovani che sono suscettibili di sviluppare una dipendenza dal gioco d’azzardo grazie a ciò a cui sono esposti nella piattaforma di streaming”.

Whyte ha chiamato la piattaforma per limitare i contenuti del gioco d’azzardo agli spettatori adulti, spiegando come Twitch dovrebbe garantire che gli streamer che trasmettono contenuti di gioco d’azzardo abbiano l’età legale per giocare, affermando: “Dovrebbero essere tenuti a rivelare qualsiasi relazione con gli sponsor del gioco d’azzardo”.

 

 

PressGiochi