“Quando parliamo di gioco illegale parliamo di numeri che spesso non sono certificabili anche se la maggior parte degli studi certifica in 20 miliardi di giocato il volume dell’illegale. Quest’anno,
“Quando parliamo di gioco illegale parliamo di numeri che spesso non sono certificabili anche se la maggior parte degli studi certifica in 20 miliardi di giocato il volume dell’illegale. Quest’anno, sul fronte dell’online, abbiamo inibito 721 siti di gioco illegale in crescita rispetto all’anno precedente. Oltre all’online, c’è una raccolta di gioco sulla rete fisica attraverso giochi, poker online, ad esempio, non consentite.
Cosa importante da dire è che la maggior parte dell’attività di controllo è volta a garantire i giocatori, perché nella maggior parte di casistiche si cerca di garantire che il payout venga davvero erogato ai giocatori e dare la massima garanzia ai giocatori”.
Lo ha dichiarato Luca Turchi dell’Agenzia dogane e monopoli, intervenendo all’evento Giocare da grandi tenuto oggi a Roma e organizzato da Formiche con il sostegno di IGT e SWG.
PressGiochi