08 Agosto 2026 - 17:28

Treviso, ADM e GdF intensificano i controlli: sequestrati 18 apparecchi da gioco e oltre 3 mila euro

Nella seconda metà di giugno, l’Ufficio ADM Veneto 4 – Treviso, Reparto Verifiche Giochi e Monopoli, in collaborazione con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso, ha condotto

16 Luglio 2026

Nella seconda metà di giugno, l’Ufficio ADM Veneto 4 – Treviso, Reparto Verifiche Giochi e Monopoli, in collaborazione con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso, ha condotto un’importante attività di verifica di esercizi pubblici e sale giochi.

Nel corso dell’operazione, congiunta tra ADM e GdF, sono stati sequestrati:

  • 18 apparecchi elettronici da intrattenimento – cosiddette slot machine – per irregolarità tecniche e/o sospette manomissioni;
  • 3.470 euro in contanti, come proventi da attività irregolari;
  • sanzionata una sala giochi per mancato rispetto degli orari di esercizio e una rivendita di generi di monopolio per inosservanza alle prescrizioni, su vendita e segnalazioni di divieto ai minori.

Gli sforzi congiunti dell’Agenzia e della Guardia di Finanza, nella lotta ad ogni forma di dipendenza, ludopatia e gioco minorile, oltre alle illegalità collegate al mondo dell’intrattenimento mediante congegni elettronici, sono costanti e continui.

 

PressGiochi