29 Marzo 2024 - 10:57

Troppo importante per dividere la politica. Testa (FdI): “Sul gioco bisogna agire insieme”

“Bisogna tutelare la salute del cittadino e, insieme, la salute delle aziende. Che oggi sono sottoposte a una giungla di norme che variano da una Regione all’altra e anche da

25 Maggio 2023

Print Friendly, PDF & Email

“Bisogna tutelare la salute del cittadino e, insieme, la salute delle aziende. Che oggi sono sottoposte a una giungla di norme che variano da una Regione all’altra e anche da un Comune all’altro. E dobbiamo rivedere l’utilità delle distanze dai luoghi sensibili, tenendo conto che oggi molte persone giocano da casa e spesso sono giocatori silenti, invisibili, che arrivano a volte a rovinarsi”.

A ribadire l’importanza di un riordino del settore del gioco, al punto da auspicare una collaborazione tra maggioranza e opposizione, è stato Guerino Testa, deputato di FdI e componente della Commissione Finanze, nel corso dell’incontro che si è svolto nella sede di I-Com, Istituto per la competitività.

“A oggi ci sono 9.905 siti di gioco illegali, che sono fonte di reddito illecito e che creano turbativa all’interno del mercato. Ecco perché, affrontando il riordino del settore, va tenuta presente la distinzione tra gioco legale e gioco illegale. Tenendo conto che un gettito erariale di 11 miliardi è importante e ci può consentire di migliorare l’impianto normativo”.

 

PressGiochi