20 Aprile 2024 - 10:07

Tris azzurro agli Us Open. Fabbiano, Berrettini e Sonego favoriti per la qualificazione al terzo turno

Dopo l’impresa al primo turno di Wimbledon, Thomas Fabbiano si ripete agli Us Open e sovverte ogni pronostico eliminando Dominc Thiem, n.4 del ranking. Dopo l’esordio da sogno, l’azzurro è

28 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’impresa al primo turno di Wimbledon, Thomas Fabbiano si ripete agli Us Open e sovverte ogni pronostico eliminando Dominc Thiem, n.4 del ranking. Dopo l’esordio da sogno, l’azzurro è atteso ora al secondo turno dal kazako Aleksandr Bublik, numero 75 del ranking. Per gli esperti di Sisal Matchpoint, la sfida è alla portata di Fabbiano, che conduce a 1.55, la vittoria di Bublik sale a 2.45. Fiducia piena al pugliese da parte degli scommettitori, 9 su 10 hanno puntato sul passaggio turno di Fabbiano.

Bene anche Matteo Berrettini che supera per 6-4 6-3 2-6 6-2 il francese Richard Gasquet. Dopo la sconfitta con Federer di Wimbledon, il romano è tornato allo Slam e ora trova l’australiano Jordan Thompson. Strada in discesa per l’azzurro, a 1.52, a 2.50 il successo dei Thompson. Plebiscito per Berrettini tra gli scommettitori, il 98% ha puntato su du lui. Approda al 2° turno anche Lorenzo Sonego grazie alla vittoria in tre set sul n. 91 ATP, lo spagnolo Marcel Granollers. Il torinese ha ottime chance di guadagnare il terzo turno, per le quote infatti è nettamente avanti, a 1.33 contro il 3.40 dell’avversario. D’accordo gli scommettitori, il 95% ha scelto la vittoria di Sonego.
Sono quattro gli italiani al secondo turno. Con Fabbiano, Berrettini e Sonego anche Paolo Lorenzi, che aveva eliminato l’americano Svajda ma a cui serve un’impresa nella sfida del secondo turno contro il serbo Kecmanović, avanti a un rasoterra 1.09 contro il 7.50 dell’azzurro.

 

PressGiochi