29 Marzo 2024 - 13:46

Treviso. Il Tavolo Interistituzionale Provinciale ha concluso i lavori al protocollo di intesa contro l’azzardo

Cura Carpignano (PV). Il M5S mette tra gli obiettivi una regolamentazione delle slot A Treviso il Tavolo Interistituzionale Provinciale sull’azzardo costituito dal Prefetto, approverà  il Protocollo d’intesa che ha avuto già

15 Settembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Cura Carpignano (PV). Il M5S mette tra gli obiettivi una regolamentazione delle slot

A Treviso il Tavolo Interistituzionale Provinciale sull’azzardo costituito dal Prefetto, approverà  il Protocollo d’intesa che ha avuto già l’ok del Ministero dell’Interno. Il protocollo si muove su tre linee di azione: contrasto, sensibilizzazione, e promozione “responsabile” ed etica.

 

 

A ciascuna azione citata corrisponderanno strategie ben delineate che riempiranno di contenuto e costituiranno il “core business” dell’attività del “Tavolo provinciale di confronto interistituzionale” che si attiverà da subito in Prefettura: strategie di contrasto del gioco illegale, di controllo degli esercizi commerciali ove sono installati gli apparecchi da gioco, di comunicazione ai giovani e alle fasce deboli, campagne informative, strategie di collaborazione interistituzionali (quelle tra SERT delle ULSS e i Servizi Sociali dei Comuni, o con la scuola e le Associazioni di categoria e di volontariato), tavoli tecnici interforze presso la Questura tra operatori di Polizia. Il Tavolo provinciale procederà anche alla valutazione congiunta delle varie iniziative di regolamentazione messe in campo dagli enti locali.

PressGiochi