22 Ottobre 2020 - 20:00

Treu. Il contratto di rete di imprese per massimizzare il risultato

Il contrato di rete di imprese. A presentarlo il prof. Tiziano Treu che ha spiegato come negli ultimi anni molte imprese in Italia hanno utilizzato questo sistema. “Questi contratti, questa

17 Giugno 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il contrato di rete di imprese. A presentarlo il prof. Tiziano Treu che ha spiegato come negli ultimi anni molte imprese in Italia hanno utilizzato questo sistema. “Questi contratti, questa formula – ha detto – può mettere in rete poche o numerose aziende, è uno strumento molto adattabile e funziona quando le imprese hanno qualcosa in comune. Questi accordi sono contratti privati che rappresentano strumenti migliori rispetto ai contratti tra imprese. E’ un modo per organizzarsi e ottimizzare i rapporti. E’ un sistema molto informale e semplice per razionalizzare l’organizzazione. Chi si mette in rete decide di fare cose insieme e anche cosa fare.

Mettere insieme per massimizzare il risultato, lo si può fare per offrire servizi, gestire licenze, mantenimento e gestione degli strumenti, organizzare attività, gestire risorse umane. Servono nel contratto regole chiare, elaborati a step e con investimenti moderati”.

PressGiochi