28 Marzo 2024 - 19:52

Trentino. De Gasperi (M5S): “In Regione sono contrari all’azzardo solo a parole”

I consiglieri del M5S di Trento guidati da Filippo De Gasperi continuano a protestare dopo l’approvazione di un emendamento a firma del Consigliere provinciale On. Giacomo Bezzi grazie al quale la legge

27 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

I consiglieri del M5S di Trento guidati da Filippo De Gasperi continuano a protestare dopo l’approvazione di un emendamento a firma del Consigliere provinciale On. Giacomo Bezzi grazie al quale la legge provinciale sul gioco approvata nel 2015 per quanto riguarda le sale dedicate presenti sul territorio provinciale entrerà in vigore il 12 agosto 2022 invece che il 12 agosto 2020, quindi tra 4 anni invece che tra 2.

“A parole in Trentino – afferma Degasperi – sono in molti a condannare la piaga del gioco d’azzardo. Il Consiglio si è più volte espresso, sia con norme che con atti di indirizzo, tutti univocamente tesi ad assegnare alla Provincia il ruolo di argine contro il diffondersi per ora incontrastato di questo fenomeno”.

 

“Evidente quindi che nemmeno la Provincia ritiene le sue stesse iniziative efficaci, con buona pace di chi si prodiga quotidianamente per aiutare chi finisce in questo circolo vizioso. La conferma si è avuta ieri quando con l’emendamento n. 42.1 all’articolo 28, allegramente approvato dall’aula con 20 sì e 8 no, gli anni previsti per rimuovere le macchinette mangiasoldi passano da 5 a 7”.

Il Trentino rinvia di due anni le distanze per le sale giochi. Plotegher (PD): “Scelta dannosa”