In Sicilia, gli Shark di Repesa ospitano la Germani: in palio le finali Scudetto
La fine della stagione nella Serie A di basket si avvicina. I playoff sono arrivati alle semifinali, e la prima che si disputa in ordine cronologico è quella tra Trapani e Brescia. Gli Shark sono l’unica squadra capace di restare imbattuta e dunque di chiudere la serie sul 3-0, grazie ai due successi in casa contro Reggio Emilia e alla vittoria in gara 3 sul campo dell’Unahotels. Brescia, invece, dopo l’1-1 delle sfide in casa è riuscito a ottenere due successi a Trieste, ottenendo all’overtime il punto decisivo per passare il turno e lanciare la sfida ai siciliani di Repesa.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
Trapani ha un entusiasmo che in questo momento, nel basket italiano, non ha eguali dopo l’uscita di scena di Trento. Gli Shark hanno stupito tutti e hanno chiuso da secondi in classifica perdendo solo alla fine con la Virtus Bologna, motivo per cui è la peggior squadra da affrontare finora. E aver evitato sia le V Nere che Milano fino alla possibile finale è un grande vantaggio. La Germani, invece, spera di proseguire il trend positivo in trasferta, dato che si ritrova a dover invertire il fattore campo. Dalle due di Trieste alle due di Trapani: la Leonessa si gioca tanto nella prossima settimana. Ed è bene specificare che gara 5 si svolgerebbe (condizionale d’obbligo) in Sicilia.
IL PUNTO SU TRAPANI
Trapani spera inoltre di ripetere i due risultati del campionato: successo più che netto in trasferta per 95-74, vittoria più contenuta nel punteggio (94-88) nella partita interna. E gara 1 e gara 2 si giocheranno proprio in Sicilia, motivo per cui la formazione di Repesa è inevitabilmente favorita. Attenzione, però, a dare per morta la Germani, capace di imporsi per due volte in trasferta nella serie contro Trieste. Il roster degli Shark è però più completo e con maggior talento.
IL PUNTO SU BRESCIA
Brescia, però, punta su giocatori d’esperienza, su tutti Bilan e Della Valle, con il primo devastante nel finale di stagione e nella serie contro Trieste e il secondo che ha dimostrato tanto in questi anni in cui la Germani ha comunque vinto anche trofei. Certo, sembra esserci davanti una montagna molto ripida da scalare, ma c’è chi dava per spacciata o comunque per sfavorita la squadra lombarda dopo il momentaneo 1-1 con Trieste, e invece è uscita indenne dalle ultime due trasferte. E spera di fare lo stesso venerdì e domenica.
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
Per gara 1, in ogni caso, i tipster di Netwin consigliano di puntare sulla vittoria di Trapani, che in casa è davvero forte e sbaglia poco.
PressGiochi