29 Marzo 2024 - 11:00

Toscana. L’Anci ha presentato un progetto per la formazione dei dipendenti comunali sul GAP

Un progetto di formazione per i dipendenti dei comuni, con corsi per conoscere il fenomeno del gioco d’azzardo patologico, la prevenzione e le norme di riferimento. È la proposta avanzata da Anci

06 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Un progetto di formazione per i dipendenti dei comuni, con corsi per conoscere il fenomeno del gioco d’azzardo patologico, la prevenzione e le norme di riferimento. È la proposta avanzata da Anci Toscana alla Regione per l’impegno al contrasto delle ludopatie.

L’Anci Toscana ha presentato un progetto di formazione per i dipendenti dei comuni, con corsi per conoscere il fenomeno del gioco d’azzardo patologico, la prevenzione e le norme di riferimento.

“Il progetto è rivolto ai dipendenti responsabili dei regolamenti del commercio e agli agenti della polizia municipale addetti ai controlli sul territorio- ha commentato spiega Simona Neri, sindaco di Pergine Valdarno e responsabile Anci Toscana per le iniziative contro le ludopatie- “Sono previsti tre cicli di corsi sul territorio, una giornata di studio e la creazione di uno spazio web con l’archivio delle buone prassi dei comuni toscani nel settore. I Comuni possono fare molto nel contrasto di quella che è ormai diventata una vera piaga sociale e in questo senso la conoscenza delle norme e lo scambio di esperienze sono fondamentali. Mi auguro che la Regione accolga e finanzi il progetto, per poterlo mettere in atto il prima possibile”.

PressGiochi