17 novembre 2019
ore 17:18
Home Cronaca Torino. La Circoscrizione 4 approva la mozione del PD contro l’azzardo

Torino. La Circoscrizione 4 approva la mozione del PD contro l’azzardo

SHARE
Torino. La Circoscrizione 4 approva la mozione del PD contro l’azzardo

A Torino, la Circoscrizione 4 ha  approvato in Consiglio, con 18 voti favorevoli e 3 contrari, la mozione “Una Circoscrizione senza slot ha più spazio per le persone”, presentata dal Partito Democratico con firmatari Lorenzo Puliè Repetto, Stefano Dominese e Angelo Castrovilli.

 

Il documento mira a recepire, sul territorio della 4, la Legge Regionale del 2016 poi estesa a livello comunale attraverso apposita Ordinanza Sindacale. Nel testo si fa riferimento al rapporto “Italia 2017” di Eurispes, che vede assestarsi al 37,8% i casi di povertà dovuta al gioco d’azzardo, ma anche ad alcuni dati in controtendenza, come la diminuzione della spesa per le slot (dai 502 milioni di € di fine 2017 ai 360 di inizio 2018).

 

La mozione verrà applicata attraverso “l’istituzione di iniziative contro l’azzardo e per il contrasto alla ludopatia”, “una campagna che usi tutti i supporti cartacei e informatici a supporto della Circoscrizione per informare sulle reali probabilità di vincita dei vari giochi” e “la richiesta ai Vigili Urbani di intensificare i controlli all’interno del territorio della Circoscrizione”.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN