29 Marzo 2024 - 16:53

Torino: approvati due odg a sostegno della legge regionale sul gioco. Appendino: “I dati confermano la sua efficacia”

Il Consiglio comunale ha approvato due Ordini del giorno a tutela degli intendimenti della Legge regionale n. 9/2016 che disciplina le norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione

10 Dicembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio comunale ha approvato due Ordini del giorno a tutela degli intendimenti della Legge regionale n. 9/2016 che disciplina le norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico.

Un primo atto sottoscritto dai seguenti consiglieri di maggioranza del M5S – Imbesi, Tevere, Versaci, Russi e Carlevaris – impegna la sindaca a interloquire con la giunta regionale per tutelare gli intendimenti della legge regionale n. 9/2016 attualmente in vigore.

Un secondo atto sottoscritto dai consiglieri del Pd Foglietta, Lubatti, Lo Russo, Carretta, Patriarca impegna la Giunta di Palazzo civico ad attivarsi nei confronti della Regione Piemonte affinchè la legge non sia modificata in nessuno dei suoi articoli, al fine di non interrompere e prolungare i positivi effetti della stessa sul territorio per il bene della salute dei cittadini piemontesi.

La sindaca Chiara Appendino ha votato a favore dei provvedimenti e ringraziato il Consiglio comunale per gli atti presentati: “Do il massimo sostegno all’iniziativa della Sala Rossa. Oggi disponiamo anche di dati concreti che confermano l’efficacia della legge regionale”.

Entrambi gli Ordini del giorno sono stati approvati con 25 voti favorevoli e un voto contrario.

 

PressGiochi