25 Aprile 2024 - 06:07

Tolentino. Banconote false nel cambiamonete

Mette gli spicci nel cambiamonete delle slot machine, ma riceve una banconota da venti euro falsa e riesce a far scoprire una truffa. È successo giovedì pomeriggio ad un bar

17 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

Mette gli spicci nel cambiamonete delle slot machine, ma riceve una banconota da venti euro falsa e riesce a far scoprire una truffa.
È successo giovedì pomeriggio ad un bar di Tolentino, quando un cliente abituale, dopo aver giocato alle slot e aver vinto venti euro, dal cambiamonete ha ricevuto una banconota non solo falsa, ma addirittura con stampata sopra la scritta “fac simile”.
L’uomo si è immediatamente rivolto al titolare del bar, pensando a uno scherzo. “Quando il cliente è venuto da me con quella banconota, dicendomi che gli era stata erogata dal cambiamonete, ho pensato anch’io a uno scherzo”, racconta il proprietario dell’esercizio commerciale “ma quando ho capito che invece era una cosa seria, sono andato subito a verificare. Ho aperto il cambiamonete e all’interno c’erano altre quattro banconote da venti euro false, con la stessa scritta stampata sopra. A quel punto non ho potuto far altro che chiamare i carabinieri e sporgere denuncia”.
Mari ha raccontato di aver notato nel pomeriggio la presenza di una persona che non si era mai vista prima e che era andata direttamente a giocare nella sala slot.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza a circuito chiuso presenti nel locale, ha avuto la conferma che quella persona aveva più volte inserito delle banconote nel cambiamonete, ricevendo il controvalore in spicci che poi ha a sua volta cambiato in due tranches da cinquanta euro, incassando così due banconote buone.
Dalle immagini, però, non si riesce a vedere bene il viso di questa persona che sarebbe arrivata nel parcheggio del bar a bordo di un furgone da lavoro. Su questi elementi e sui filmati registrati dalle telecamere del locale stanno lavorando i carabinieri per cercare di dare un nome al truffatore.

 

PressGiochi