28 Marzo 2024 - 13:32

Tar Lazio: respinta richiesta del Codacons contro l’inclusione di Federserd nell’Osservatorio sul gioco

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha respinto l’istanza cautelare dell’associazione di consumatori Codacons, contro il decreto adottato dal Mef e dal Ministero della Salute per l’inclusione tra le associazioni che

02 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha respinto l’istanza cautelare dell’associazione di consumatori Codacons, contro il decreto adottato dal Mef e dal Ministero della Salute per l’inclusione tra le associazioni che parteciperanno ai lavori dell’Osservatorio sul gioco d’azzardo patologico anche della Federserd.

 

Per il giudice romano, “non sussistono le ragioni per l’accoglimento della domanda cautelare di sospensione del provvedimento impugnato, atteso che la principale doglianza proposta avverso la individuazione di FeDerSerD quale soggetto facente parte dell’Osservatorio di cui all’art. 7, comma 10 del d.l. n. 158/2012 pur essendo sovvenzionata da due delle maggiori concessionarie italiane di slot e lotterie, doglianza che ha preoccupato il Collegio in quanto è l’unica idonea a dimostrare il dedotto eccesso di potere per erroneità dei presupposti e contraddittorietà manifesta della motivazione attraverso cui si può sindacare la scelta dell’Amministrazione in tal senso, rimane sprovvista di ogni idonea dimostrazione siccome affidata ad una mera affermazione non supportata, apparendo del tutto deviante e postuma l’integrazione dei motivi di ricorso con l’indicazione recata dalla memoria del 30 novembre 2015, nella parte in cui la ricorrente indica come finanziatrice di FeDerSerD la più importante azienda produttrice di metadone”.

PressGiochi

 

Regione Liguria: inizia il conto alla rovescia per gli apparecchi da gioco legale