18 Aprile 2024 - 23:25

Svezia. Le tasse del gioco d’azzardo hanno generato 650 milioni di euro nel 2017

Lotteriinspektionen, il regolatore del gioco d’azzardo della nazione svedese ha annunciato all’inizio di questa settimana che il governo ha raccolto l’ammontare totale di 6,4 miliardi di SEK (corone), circa 650

05 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Lotteriinspektionen, il regolatore del gioco d’azzardo della nazione svedese ha annunciato all’inizio di questa settimana che il governo ha raccolto l’ammontare totale di 6,4 miliardi di SEK (corone), circa 650 milioni di Euro per il gettito fiscale dai servizi di gioco regolamentato nel 2017.

Svenska Spel, l’operatore di gioco d’azzardo di proprietà statale che offre opzioni di casinò online, poker e scommesse sportive, è stato il maggiore contribuente alle entrate fiscali, mentre ATG, l’operatore di corse di cavalli della nazione è al secondo posto.

Il regolatore svedese del gioco d’azzardo ha anche sottolineato che le entrate fiscali del gioco d’azzardo sono aumentate del 29% o di 1,4 miliardi di corone svedesi negli ultimi dieci anni. Le entrate generate nel 2017 dagli operatori svedesi di giochi a distanza rappresentavano anche un aumento del 4% rispetto al 2016.

Lotteriinspektionen deve ancora pubblicare la sua relazione finanziaria per il 2017, ma secondo i dati pubblicati per i primi tre trimestri dello scorso anno, il mercato regolamentato svedese valeva 12,5 miliardi di SEK in termini di entrate generate da tutti gli operatori autorizzati. Circa lo stesso importo è stato segnalato per gli stessi nove mesi del 2016.

PressGiochi