29 Marzo 2024 - 16:51

Svezia. L’authority del gioco d’azzardo dispone nuove linee guida per la protezione dei giocatori

L’Ispettorato svedese per il gioco d’azzardo (Spelinspektionen) ha emesso linee guida regolamentari per i licenziatari in merito alle disposizioni sul gioco responsabile, che affrontano diversi elementi. Una delle principali aree

22 Settembre 2021

Print Friendly, PDF & Email

L’Ispettorato svedese per il gioco d’azzardo (Spelinspektionen) ha emesso linee guida regolamentari per i licenziatari in merito alle disposizioni sul gioco responsabile, che affrontano diversi elementi. Una delle principali aree delineate nel dovere di diligenza riguarda i comportamenti di gioco. Secondo Spelinspektionen, i licenziatari devono esercitare una supervisione costante dei giocatori per contrastare le misure eccessive di gioco d’azzardo. Ciò comporta il monitoraggio dei modelli di gioco, come la frequenza e la durata del gioco di un giocatore, per determinare se è evidente uno schema di comportamento di gioco eccessivo.

Le linee guida delineano per gli operatori l’obbligo di monitorare la frequenza con cui un giocatore li contatta e garantire che sia in atto una formazione dei dipendenti per identificare i segni di rischio di gioco problematico. Oltre all’identificazione, Spelinspektionen ha delineato le restrizioni che potrebbero essere implementate dai licenziatari a propria discrezione, come le restrizioni sui limiti di deposito e il divieto assoluto dei giocatori.

 

 

PressGiochi