19 Aprile 2024 - 18:24

Svezia. Il regolatore collaborerà con l’Autorità di vigilanza finanziaria per contrastare il gioco d’azzardo illegale

Il regolatore nazionale del gioco d’azzardo Spelinspektionen lavorerà a stretto contatto con l’Autorità di vigilanza finanziaria (Finansinspektionen) per combattere il gioco d’azzardo illegale nel paese. Il governo ritiene che una

10 Maggio 2023

Print Friendly, PDF & Email

Il regolatore nazionale del gioco d’azzardo Spelinspektionen lavorerà a stretto contatto con l’Autorità di vigilanza finanziaria (Finansinspektionen) per combattere il gioco d’azzardo illegale nel paese.

Il governo ritiene che una più stretta collaborazione fornirebbe un maggiore controllo sulle transazioni di gioco d’azzardo. Il governo ha osservato che all’inizio di quest’anno Spelinspektionen ha acquisito nuovi poteri normativi. I fornitori di servizi di pagamento in Svezia devono ora fornire alle autorità i dettagli dei pagamenti che elaborano per facilitare il blocco dei pagamenti nei confronti degli operatori di gioco senza licenza.

I pagamenti possono essere bloccati se riguardano operatori che l’autorità di regolamentazione trova destinati al mercato svedese senza licenza.

Spelinspektionen stessa può effettuare acquisti per accertare se un operatore si rivolge al paese.

Il direttore generale di Spelinspektionen, Camilla Rosenberg, ha dichiarato: “La cooperazione rafforzata con l’Autorità di vigilanza finanziaria fornirà buone condizioni affinché tutti gli strumenti possano essere utilizzati in modo efficiente, cosa che consideriamo positiva”.

Il governo ha anche concordato maggiori finanziamenti per Spelinspektionen.

PressGiochi