28 Marzo 2024 - 21:11

Svezia. Il governo valuta le conseguenze della liberalizzazione del mercato online sulle società nazionali

La nuova legge sul gioco d’azzardo che è stata approvata la settimana scorsa dai legislatori svedesi è destinata ad aprire il mercato online agli operatori internazionali. Tuttavia, il governo ha

13 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

La nuova legge sul gioco d’azzardo che è stata approvata la settimana scorsa dai legislatori svedesi è destinata ad aprire il mercato online agli operatori internazionali. Tuttavia, il governo ha deciso di studiare in che modo la liberalizzazione del mercato avrà un impatto sui monopoli di scommesse locali esistenti Svenska Spel e ATG.

Le autorità svedesi esamineranno in che modo la fine di tali monopoli dal 1 ° gennaio 2019 cambierà gli sport e il finanziamento delle corse nel paese. La principale preoccupazione riguarda l’87% dei finanziamenti per le corse, che proviene da ATG, quindi il governo sta cercando di trovare un nuovo meccanismo di finanziamento, ma i risultati non saranno pubblicati fino alla fine del 2020, molto tempo dopo che il nuovo schema di gioco online sarà stato implementato. Il segmento racing ha quindi espresso le proprie preoccupazioni su questo sostanziale cambiamento.

Il nuovo presidente di ATG, Bo Netz, ha affermato che “la società ha come priorità principale quella di prepararsi ad essere competitiva per il nuovo mercato dei giochi alle conseguenze della liberalizzazione del mercato”.

PressGiochi

 

Svezia: il Parlamento approva il nuovo Gambling Act