22 agosto 2019
ore 18:35
Home Estero Svenska Spel: finanziati tre progetti di ricerca sul gioco d’azzardo patologico

Svenska Spel: finanziati tre progetti di ricerca sul gioco d’azzardo patologico

SHARE
Svenska Spel: finanziati tre progetti di ricerca sul gioco d’azzardo patologico

Il Consiglio di ricerca sui giochi di Svenska Spel pubblicherà borse per un totale di 5 milioni di corone svedesi (circa 470,28 euro) a sostegno di nuovi progetti di ricerca sulla dipendenza dal gioco.

Svenska Spel ha messo in evidenza tre progetti che riceveranno sovvenzioni, con il primo che si concentrerà sul trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo tra i giocatori d’élite dell’hockey su ghiaccio svedese. La seconda esaminerà lo sviluppo di un nuovo trattamento basato su Internet per la dipendenza dal gioco d’azzardo e il terzo esaminerà la connessione tra il trauma e i problemi di gioco nelle donne.

“È con grande piacere che abbiamo selezionato progetti che hanno il potenziale per contribuire a una maggiore conoscenza della dipendenza dal gioco d’azzardo”, ha detto Sara Lindholm, presidente del Consiglio di ricerca.

“In Svenska Spel ci sforziamo di offrire giochi e ambienti di gioco sicuri. Essere in grado di sviluppare la nostra responsabilità è un prerequisito per supportare la ricerca. Attraverso il Consiglio di ricerca, vogliamo aumentare la conoscenza e la comprensione dei problemi del gioco d’azzardo “, ha detto Scarlett Roa, responsabile della sostenibilità di Svenska Spel.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN