20 ottobre 2019
ore 11:12
Home Lotterie Superenalotto: una vincita da 75mila euro a dieci lavoratori di Gradisca

Superenalotto: una vincita da 75mila euro a dieci lavoratori di Gradisca

SHARE
Superenalotto: una vincita da 75mila euro a dieci lavoratori di Gradisca

SuperEnalotto bacia Gradisca D’Isonzo (GO) con una vincita con punti 5 da 75.930,77 euro registrata il 31 dicembre presso il punto vendita Sisal Quadrifoglio situato in via Papalina, 1.
Non ha avuto solo uno, ma ben dieci vincitori il biglietto fortunato del Superenalotto giocato a Gradisca. Il “cinque” da 76mila euro ha infatti regalato un Capodanno da ricordare a un gruppo di amici isontini. O meglio, ha regalato loro una sontuosa “tredicesima”, visto che gli amici sarebbero tutti colleghi, operai dell’industria gradiscana La San Marco, leader mondiale nella produzione di macchine da caffè.

I dieci “Gastone”, stando ai tam-tam, non sono solamente gradiscani – i residenti nella Fortezza sarebbero appena tre o quattro – ma risiedono in tutto l’Isontino. Sarebbero tutti più o meno sulla quarantina, con l’eccezione di un collega prossimo alla pensione.

Il gruppo di colleghi ha fatto centro grazie a un “sistemino” ridotto da 12.50 euro, lo stesso che giocano con invidiabile costanza sin da quando il popolare concorso a premi è stato istituito.

 

Intanto il Superenalotto continua a far sognare milioni di italiani: da poco ha aperto le sue porte anche al “due”. D’ora in poi sarà sufficiente che risultino esatti due pronostici relativi ai numeri estratti per portare a casa qualche premio. Secondo la statistica, la possibilità di indovinarli tutti è una su 622.614.630, mentre indovinarne due è un piccolo sogno decisamente più a portata di mano. Si può vincere almeno 5 volte la posta, mentre la giocata minima sale da 50 centesimi a 1 euro e diventa una colonna, non più due.

Infine la quota del montepremi per il pagamento delle vincite sale dal 42 al 60 percento dell’ammontare complessivo delle poste raccolte. Somme, queste, non altissime, ma che comunque aumentano le probabilità di vittoria. Riportiamo anche le probabilità di vincita, per darvi un’idea: la probabilità di fare “sei” è 1 su 622.614.630, “cinque più uno” di 1 su 103.769.105, “cinque” di 1 su 1.250.230 (il caso dei fortunati gradiscani), “quattro” di 1 su 11.907, “tre” di 1 su 327.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN