18 Aprile 2024 - 19:40

STS: L’importanza dell’informazione (quella corretta)

Giorgio Pastorino, presidente del Sindacato dei Totoricevitori sportivi, in una recente intervista ha illustrato le ripercussioni negative conseguenti alle limitazioni all’offerta legale di gioco stabilite da Regioni e Comuni. Nello

09 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Giorgio Pastorino, presidente del Sindacato dei Totoricevitori sportivi, in una recente intervista ha illustrato le ripercussioni negative conseguenti alle limitazioni all’offerta legale di gioco stabilite da Regioni e Comuni.

Nello stesso tempo, ha lodato il modo con il quale l’attuale Giunta ligure sta affrontando la materia al fine di coniugare l’esigenza di tutelare la salute dei cittadini con quella di salvaguardare la rete di raccolta fisica. Ha poi fornito alcuni dati provati sull’occupazione nel settore in rapporto all’incidenza della ludopatia.

Pastorino prosegue nella campagna informativa avviata insieme alla Federazione Italiana Tabaccai volta a riportare il tema del gioco pubblico – oggi offuscato da insopportabili strumentalizzazioni – sotto la giusta luce. Abbiamo cominciato con i convegni organizzati a Torino e a Bolzano in collaborazione con l’Istituto Milton Friedman e continueremo, in aggiunta ad altri interventi televisivi e radiofonici, con ulteriori iniziative tra cui un prossimo convegno in corso di preparazione.

PressGiochi