18 Aprile 2024 - 21:11

Stradella (PV). L’amministrazione con il finanziamento regionale prosegue il percorso di prevenzione al GAP senza repressione

Pomigliano D’Arco (NA). L’Ass. Beneduce: “Organizziamo tre incontri di formazione sull’azzardo” Modena. Ass. Bosi: “Pronti ad adeguarci alle nuove norme sul gioco” Il comune di Stradella, in provincia di Pavia,

14 Giugno 2017

Print Friendly, PDF & Email

Pomigliano D’Arco (NA). L’Ass. Beneduce: “Organizziamo tre incontri di formazione sull’azzardo”

Modena. Ass. Bosi: “Pronti ad adeguarci alle nuove norme sul gioco”

Il comune di Stradella, in provincia di Pavia, grazie ai nuovi 15 mila euro di finanziamento ottenuti recentemente dalla regione Lombardia prosegue il progetto “Mettiamoci in gioco” che prevede azioni di contrasto alla ludopatia incentrati maggiormente sulla prevenzione e non sulla repressione. Un progetto che comunque coinvolge 26 comuni della zona.

“Grazie a questo finanziamento potremo garantire continuità e incrementare gli interventi svolti in passato, ponendo l’attenzione sui rischi connessi al gioco d’azzardo – sottolinea l’assessore al Welfare, Alessandra Mossi -. Inoltre riusciremo ad estendere tutte le azioni informative anche sulla popolazione del Distretto di Broni. Riteniamo veramente importante continuare l’attività di prevenzione”.

La stessa amministrazione infatti, guidata dal sindaco Piergiorgio Maggi, non ha voluto promulgare ordinanze di limitazione degli orari di gioco come il capoluogo Pavia per continuare azioni basate appunto sulla prevenzione.

“Non credo nell’efficacia di ordinanze di questo tipo –aveva afferma Maggi -. Ci sono dei dati che dimostrano che l’ordinanza di Pavia abbia fatto diminuire il gioco d’azzardo? Io ho fatto una ricerca molto lunga, ma non li ho trovati”.

Il comune di Stradella (PV) sulle slot continua il suo percorso di “azione senza repressione”

Maggi (Stradella): “No a limitazioni alle slot”

Stradella (PV). Allestita una sala gioco interattiva per gli studenti. L’assessore Mossi “aiuterà a capire i rischi”

PressGiochi