19 Aprile 2024 - 16:53

Stati Uniti. Entrate per 2,3 miliardi di dollari dal settore dei giochi nel secondo trimestre

Un rapporto di AGA ha rivelato che le entrate lorde totali dei giochi negli Stati Uniti per il secondo trimestre ammontano a 2,3 miliardi di dollari. La cifra rappresenta un

08 Settembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

Un rapporto di AGA ha rivelato che le entrate lorde totali dei giochi negli Stati Uniti per il secondo trimestre ammontano a 2,3 miliardi di dollari. La cifra rappresenta un calo del 78,8% su base annua.

Il rapporto mostra che i ricavi di giugno sono aumentati notevolmente rispetto ad aprile e maggio. I casinò commerciali hanno generato quattro volte l’importo delle entrate nell’ultimo mese del trimestre con la riapertura di quasi 300 sedi.

Le scommesse sportive prima della pandemia crescevano del 10% su base annua e anche con la cancellazione di molti eventi sportivi, riuscivano comunque a registrare un aumento del 4,1% nel primo trimestre.

L’amministratore delegato dell’AGA, Bill Miller, ha affermato che l’industria del gioco ha mostrato una grande capacità di recupero di fronte al COVID-19 e che le cifre sembrano positive per una forte crescita post-pandemia.

 

 

 

PressGiochi