29 Marzo 2024 - 07:06

Stabilità. La CE suggerisce prudenza sulle entrate dai giochi

La Commissione europea suggerisce una “valutazione più prudente sull’andamento delle entrate e di alcune misure come i giochi”. Lo fa nella prima valutazione che dà il via libera dell’Ue alla

19 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

La Commissione europea suggerisce una “valutazione più prudente sull’andamento delle entrate e di alcune misure come i giochi”. Lo fa nella prima valutazione che dà il via libera dell’Ue alla legge di stabilità ma con riserva.

Per le istituzioni comunitarie, la manovra italiana per il 2016 è “a rischio di mancato rispetto del patto di stabilità e crescita”. In accordo con le previsioni di autunno della Commissione, si legge nella valutazione, “c’è un rischio di significativa deviazione dal percorso di aggiustamento richiesto verso gli obiettivi di medio termine, soprattutto in connessione con la valutazione del prossimo programma di stabilità”. Già per il 2015 si è riscontrata “qualche deviazione dal percorso di aggiustamento verso gli obiettivi a medio termine”, che nel 2016 diventeranno “significative”.

PressGiochi