28 Marzo 2024 - 13:23

Stabilità: In Senato centinaia le richieste per un aumento del preu sugli apparecchi

Se all’art. 48 della Legge di Stabilità sono stati presentati ‘solo’ – si fa per dire- 60 emendamenti sulla questione giochi, sono intorno alle duecento le proposte inserite negli emendamenti

11 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Se all’art. 48 della Legge di Stabilità sono stati presentati ‘solo’ – si fa per dire- 60 emendamenti sulla questione giochi, sono intorno alle duecento le proposte inserite negli emendamenti agli altri articoli della Manovra che chiedono tutte di reperire risorse per i vari interventi da un aumento del preu degli apparecchi sia per le slot che per le Vlt.

Nessuna proposta emendativa sui giochi arriva invece dal Governo che ieri ha presentato le proprie modifiche.

 

A distinguersi, Paolo Romani di Forza Italia che chiede di applicare “A decorrere dal 1° gennaio 2016, sulle vincite derivanti da una singola giocata effettuata sugli apparecchi e congegni di cui all’articolo 110, comma 6, lettera b) .. un prelievo pari al 3 per cento. Il prelievo sulle vincite è operato all’atto del pagamento delle somme a credito del giocatore e versato dal concessionario unitamente al primo versamento utile della quota della raccolta del gioco dovuta all’erario.

 

Proposta simile arriva dal senatore Roberto Ruta e Ignazio Angioni del Pd.

 

Uras e De Petris del Sel chiedono invece che dal 1º gennaio 2016 sia stabilito “il divieto per la concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo RAI Spa di sottoscrivere contratti pubblicitari con i concessionari del gioco al fine di promuovere attraverso il canale radio-televisivo il gioco d’azzardo, attraverso comunicazioni commerciali audiovisive e radiofoniche, dirette o indirette, che inducano all’acquisto di prodotti o alla partecipazione ad attività di gioco, quali lotterie, concorsi a premio, scommesse sportive, newlot o ad attività, anche online, comunque denominate finalizzate alla riscossione di somme di denaro, la cui vincita sia determinata esclusivamente dal caso”.

Stabilità: ritirato emendamento Al su riduzione payout al 72%

 

Stabilità. Il sen. D’ambrosio Lettieri ci ripensa e ritira il suo emendamento per un preu al 20%

 

PressGiochi