29 Settembre 2020 - 13:21

Spagna. Il governo pronto alla firma di un accordo internazionale contro il match-fixing

Il governo spagnolo firmerà un accordo per la lotta internazionale contro le partite truccate. Il Segretario di Stato per lo Sport, Miguel Cardenal, ha annunciato ieri che il governo sta

29 Maggio 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il governo spagnolo firmerà un accordo per la lotta internazionale contro le partite truccate. Il Segretario di Stato per lo Sport, Miguel Cardenal, ha annunciato ieri che il governo sta concludendo in questi giorni un accordo internazionale per combattere le combine sportive nel calcio spagnolo e la firma sarà a breve.

“Una azione di questo genere – ha dichiarato Cardenal – è fondamentale per continuare a guidare il calcio a livello internazionale ed eliminare qualsiasi dubbio di sospetto. La Federazione Europea del calcio ha stabilito degli standard molto elevati in materia di educazione e di sanzioni. In Spagna, la Lega del Calcio Professionistico (LFP) ha già adottato questa politica e siamo molto soddisfatti. Sono lieto che questa orientamento così importante sia stato sostenuto”, ha concluso il segretario.

 

PressGiochi