20 Aprile 2024 - 12:13

Spagna: da oggi stop alla pubblicità di giochi online nella Tv di Madrid

La Radio Televisione di Madrid a partire da oggi non pubblicherà pubblicità che promuove direttamente o indirettamente giochi d’azzardo online, sale da gioco o bookmaker, indipendentemente dal programma o dalla

09 Luglio 2019

Print Friendly, PDF & Email

La Radio Televisione di Madrid a partire da oggi non pubblicherà pubblicità che promuove direttamente o indirettamente giochi d’azzardo online, sale da gioco o bookmaker, indipendentemente dal programma o dalla programmazione specifica in questione.

E’ quanto prevede la Legge 7/2019, del 27 marzo, di modifica della Legge 8/2015, del 28 dicembre pubblicata oggi sulla Gazzetta ufficiale spagnola relativa alla Radio Televisione di Madrid sulla pubblicità del gioco d’azzardo online.

Naturalmente, dal partito politico Más Madrid già si congratulano sui social network sull’attuazione del divieto come successo del movimento che è stato sollevato dalla proliferazione di sale da gioco per le strade di Madrid.  L’intervento di oggi però rappresenta solo una modifica alle attività del gaming online spagnolo e non interviene sulla necessità di regolamentare anche pubblicità di giochi terrestri.

PressGiochi